domenica 29 dicembre 2013

La forza della calma e della concentrazione. La calma è la virtù dei forti . Qualche pratico consiglio…


Nella vita moderna che tutti noi conduciamo quasi tutti i giorni ci capita di incappare in situazioni che possono farci perdere la calma. Uno stile di vita frenetico,ritmi di vita incalzanti e ridotti periodi di riposo possono farci perdere l’equilibrio nei momenti difficili,quando essere lucidi è di vitale importanza.

Per porre rimedio a queste situazioni stressanti è bene sforzarsi di mantenere un temperamento bilanciato e calmo,altrimenti si rischia di commettere banali errori.
Ovviamente sfogarsi è necessario,però ci sono modi e modi di sfogarsi. Un conto è farsi una bella corsa rigenerante ed un altro conto è offendere qualcuno a causa del forte stress.
Ecco di seguito alcuni pratici consigli per eliminare lo stress e ritrovare la calma:


1)    Muoversi. Quando si è sotto stress o sotto il peso di tensioni varie è necessario  muoversi per eliminare e tossine dello stress cattivo presenti nel corpo. una passeggiata o una corsa sono l’ideale.
2)    Focalizzarsi sulla soluzione e non sul problema. Lo sbaglio che spesso si compie è rimuginare sul problema,questa visione limitante non consente di trovare soluzioni efficaci.

3)    Riossigenare le propie cellule con dell’ossigeno fresco,ovvero dedicarsi a degli esercizi di respirazione tra un attività e l’altra.
4)    Pensare positivo,e sforzarsi di mantenere un temperamento calmo.

5)    Trovare un motto e ripeterselo mentalmente,per esempio: La calma è la virtù dei forti.
6) Dedicarsi allo yoga o ad altre discipline che conferiscono calma all'anima.

Nessun commento:

Posta un commento