giovedì 26 dicembre 2013

IL POTERE DEL FUOCO

IL POTERE DEL FUOCO

Fin dall’alba dei tempi il fuoco è riuscito ad affascinare l’uomo. C’era qualcosa in quelle fiamme che divampavano e mangiavano la legna che riusciva a catturare l’immaginazione degli uomini primitivi.

Il fuoco è un elemento che accompagna la vita di molte persone e che grazie al suo potere occulto riesce a farci rivivere le stesse emozioni che provavano i nostri padri centinaia e centinaia di anni orsono.
Il fuoco è un elemento misterioso in grado di allontanare forze oscure e liberare la mente dai pensieri negativi e dalle sue catene. Infatti ci libera dai pensieri negativi perché mentre osserviamo estasiati il fuoco il nostro spirito è sereno e la nostra mente è quieta,assolta quasi in una sorta di trance. Il fuoco allontana gli spiriti malvagi e purifica l'ambiente.

Inoltre il fuoco consente alla nostra immaginazione di spaziare nei nostri desideri e nelle nostre fantasie.
Il fuoco di legna si differenzia dal calore artificiale prodotto dagli elettrodomestici elettrici,per il semplice fatto che è vivo,tiene compagnia ed è un ottimo amico che ascolta e non giudica e ci si può fidare nel confidare a lui i nostri segreti.
Il fuoco è vita. E le gioie che un camino ben costruito possono regalare non si possono contare,poiché il fuoco conforta lo spirito ed infonde nuova energia all’anima.


Nessun commento:

Posta un commento