giovedì 26 dicembre 2013

La spiritualità del viaggio . Un viaggio di formazione...

La spiritualità del viaggio. Un viaggio di formazione...

Trovarsi in treno sbattuti a destra e sinistra dell’oscillazione dei vagoni,mangiarsi un panino con il prosciutto acquistato al discount,non sapere dove andare di preciso,ignorare dove si dormirà la notte,trovarsi  nelle situazioni più scomode,spesso per molti viaggiatori viaggiare significa questo.

Un viaggio molto spesso inizia quando si è lontani da casa,quando ci siamo lasciati alle spalle tutte le sicurezze che ci accompagnavano fino ad un giorno prima. A volte è proprio qui che comincia il viaggio.
Viaggiare significa crescere,affrontare imprevisti che non avevamo calcolato .

Quando ci si ritrova nel bel mezzo del deserto è necessario saper prendere delle decisioni,diccificil talvolta.
Quando nel nostro viaggio ci ritroveremo a scegliere quale strada percorrere per raggiungere la nostra meta,l’importante sarà non lasciarsi frenare dal dubbio. Piuttosto sbagliare,ma mai fermarsi.
Viaggiare è fondamentale per ogni uomo e donna che voglia sentirsi tale.
Spesso basta anche un breve viaggio per darci la consapevolezza della nostra vita,per allontanarci dai problemi del quotidiano ed aiutarci a focalizzarci su quelli che sono i nostri veri obiettivi.

Un viaggio può considerarsi tale quando il nostro spirito si distacca dai tormenti causati dalla mente ed arriva a trovare l’equilibrio nello squilibrio.
Un viaggio diventa spirituale quando riusciamo ad entrare in contatto con la nostra essenza più sincera.

Impariamo a viaggiare. Viaggiamo più spesso per abbattere i muri della quotidianità.

Nessun commento:

Posta un commento