domenica 29 dicembre 2013

Andare in bicicletta al lavoro fa bene alla salute e al nostro conto in banca.

Fin dalla sua nascita la bicicletta è riuscita ad entusiasmare l’uomo grazie alla sua eleganza e alla capacità di percorrere brevi-medie distanze in poco tempo. La bici è il mezzo che trasmette a quasi tutta l’energia impressa nel movimento di diventare velocità e di non perdersi. Andare in bici è semplice e divertente,e in alcuni casi si può abbinare a questo divertimento anche l’utilità.

E allora perché non usare la bici per andare al lavoro o per compiere qualche commissione? È semplice,basta solo aggiungere un portapacchi e delle bisacce laterali ed il gioco è fatto,con 35 euro si possono aggiungere questi pezzi utilissimi,che una volta istallati aiuteranno a riporre ventine,felpe,computer e documenti.
Recarsi al lavoro in bicicletta fa bene ed ha molti vantaggi.

Innanzitutto pedalare consente al fisico di compiere quel piccolo sforzo che farà migliorare il modo in cui si respira e di conseguenza la qualità dell’ossigeno che inspiriamo. Infatti compiendo respiri più profondi riusciremo ad incanalare più ossigeno puro che migliorerà il metabolismo.
In secondo luogo l’attività fisica dell’andare in bicicletta permette al sangue di fluire meglio,pertanto la circolazione sanguigna ne esce notevolmente migliorata. I sedimenti di colesterolo vengono eliminati così pure le tossine accumulate a causa di una vita troppo sedentaria.
Infine andare a lavoro in bici giova al portafoglio ed apporta un notevole risparmio economico. Di fatti non si deve mettere benzina,che di questi tempi sta diventando sempre più costosa.

Infine la bicicletta ha un bisogno di una manutenzione minima,perciò a lungo termine si risparmierà in termini di riparazioni e guasti vari che di solito una macchina presenta.

Un consiglio finale è quello di usare i soldi risparmiati sulla benzina in modo da togliersi qualche”sfizio” o conservarli per farsi un bel viaggio. In questo modo si vincerà due volte,in primo luogo perché avremo tutelato la natura,in secondo luogo perché la nostra salute ed il nostro conto in banca trarranno notevoli benefici.

Nessun commento:

Posta un commento