mercoledì 1 gennaio 2014

L’importanza di avere un orologio per non perdere nemmeno un attimo del proprio tempo

 Una giornata è molto lunga e spesso capita di ritrovarsi improvvisamente a bighellonare per casa consapevoli che si sta perdendo il proprio prezioso tempo,però ciò nonostante si continua a sprecare il tempo inutilmente.
Quando purtroppo si cade in questa trappola,ovvero rimanere casa senza far niente di costruttivo è necessario prendere la situazione in mano ed incominciare a rimboccarsi le maniche.
Ovviamente per rimboccarsi le maniche è necessario avere bene stampato in mente cosa si deve fare,pertanto si consiglia di tenere in tasca,o comunque a portati di mano un piccolo elenco con le cose da fare in questi momenti vuoti. Per esempio si poterebbe pulire casa o fare quella commissione che a lungo si è rimandata.

Ma cosa più importante che tenere un piccolo elenco è quella di acquistare un orologio da polso,magari uno di quelli sportivi con il cinturino in plastica che non teme l’acqua  e può scendere fino a 10 AT(atmosfere) di profondità.Scriviamo questo perché l’orologio dovrà diventare come un inseparabile compagno di viaggio che durante i momenti in cui ci sentiamo sopraffatti dalla noia ci aiuterà a ricordare che  il nostro tempo è prezioso.
Di fatti il nostro tempo è la ricchezza più grande che abbiamo. Non a caso molti milionari misurano la ricchezza in termini di tempo e non di denaro.

L’orologio tenuto sempre al polso,diventerà una sorta di memento mori che ci aiuterà a liberarci dai momenti persi in attività futili e ci aiuterà bensì a concentrarci sulle attività che ci aiutano a crescere facendoci così rimboccare le maniche in attività costruttive.

Nessun commento:

Posta un commento